• Gazebo a Palermo

    Il riparo per il tuo giardino

    Uno dei complementi d'arredo irrinunciabili è il gazebo. È la struttura più utilizzata per realizzare zone d'ombra coperte dove rilassarsi e trascorrere piacevolmente un po' di tempo.


    Offriamo una vasta gamma di gazebo a Palermo, ordinabili dal nostro catalogo. I nostri modelli sono disponibili sia in legno che in ferro battuto, con coperture in una vasta gamma di tessuti, anche plastificati, e colori. 

    Forniamo anche vari modelli di ombrelloni professionali a braccio.


    Per tutti i nostri modelli effettuiamo il servizio di consegna a domicilio e montaggio. Tu devi solo scegliere quello che vuoi, al resto pensiamo noi.

  • Come scegliere il gazebo

    In commercio esistono varie tipologie di gazebo da esterno: a base rettangolare, esagonale o quadrata; fissi o pieghevoli; di varie dimensioni e materiali. Ognuno è più indicato per un tipo di ambiente. 

    Devi solo trovare quello più adatto al tuo giardino. E se hai qualche dubbio, non esitare a chiederci aiuto. 


    Nel nostro showroom di arredi da giardino e gazebo a Palermo siamo a tua completa disposizione per aiutarti a creare il giardino dei tuoi sogni.

  • La dimensione

    Primo elemento da prendere in considerazione è lo spazio che hai a disposizione e quello che vuoi coprire. 

    Se l'area del giardino è limitata, un gazebo molto grande potrebbe non solo essere scomodo, ma anche dare anche un senso di oppressione all'ambiente. 


    Sul mercato ce ne sono di varie dimensioni, da quelli di 3x2 o 3x3 metri, fino a 6x3 metri e anche di più. Quindi non preoccuparti, troveremo insieme quello giusto per te.


  • Fisso o pieghevole

    I gazebo fissi possono essere realizzati in legno o metallo, a volte anche con una struttura laterale (simile a una parete), e sono molto robusti, per resistere alle intemperie e all'usura. 


    Hanno spesso basamenti in cemento o piastre che possono essere fissati a terra mediante tasselli e bulloni. La stabilità in questo modo è massima. Sono ottimi se si dispone di uno spazio permanentemente destinato a questo uso.


    I gazebo pieghevoli invece sono più leggeri. Sono adatti se si cerca qualcosa di pratico, facilmente richiudibile e trasportabile. 

    È però sconsigliato lasciarli aperti in caso di forti temporali o vento perché sono più instabili di quelli fissi.

  • Legno o ferro

    Questa è una scelta di stile. Il ferro battuto conferisce all'ambiente un tocco romantico e moderno, mentre il legno è più indicato per le atmosfere rustiche e classiche. 

    Sta a te decidere quale dovrà essere l'aspetto finale del tuo giardino. 

    Ti consigliamo però di scegliere uno stile unico per tutto, in modo che l'effetto finale risulti armonioso e non un'accozzaglia confusa di oggetti.


    Vieni a trovarci presso il nostro showroom di arredi da giardino e gazebo a Palermo, in Piazzale Prizzi 8. Potrai realizzare il tuo sogno a cielo aperto!